Qual è stato il lavoro
Fondata nel 1970 sull’intuizione rivoluzionaria dell’uso del tecnopolimero nell’impiantistica elettrica, GEWISS è oggi la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano
La storia di GEWISS è un lungo cammino imprenditoriale che nasce da una brillante idea di prodotto e che si alimenta sulla capacità di interpretare la contemporaneità ed immaginare il domani. Sostenibilità:
Essere sostenibili significa saper anticipare e gestire opportunità e rischi economici, sociali e ambientali, sia oggi che nel prossimo futuro.
Il concetto di sostenibilità è innato in Gewiss, che ha sempre operato nel pieno rispetto delle risorse ambientali e sociali.
“L’immaginazione è il principio dell’avventura. Puoi creare tutto ciò che immagini.”
Mary Lou Cook
Richiesta del cliente
Componenti di ricarica veicoli elettrici – Tipo2 Gewiss ci ha richiesto di ideare e progettare una sacca che permettesse di contenere i cavi di ricarica per autovetture e che rispettasse i principi di sostenibilità espressi del prodotto proposto
Promuovere in sinergia con un produttore di tessuti tecnologi per l’abbigliamento ha individuato e proposto una serie di tessuti che potessero rispondere alla richiesta di sostenibilità e qualità della linea JOINON e che garantissero anche una protezione impermeabile dei prodotti incidendo il meno possibile sulla sostenibilità prodotto.
La sacca realizzata è stata prodotto in tessuto riciclato certificato GRS, made in Italy , con particolare , coda di topo,di colore Arancione in materiale plastico riciclato , manici in poliestere riciclato confezionata e stampata in Italia.